Educazione alla legalità

legalità Docente referente: prof.ssa D. Leali

Il Liceo appartiene al Centro di Promozione della Legalità (C.P.L.), che per la provincia di Como ha come scuola capofila l’I.S.I.S. Paolo Carcano di Como. In tutta la regione sono attivi 13 C.P.L., nati 2015 grazie ad una Convenzione tra la Regione Lombardia e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, rappresentano reti tra scuole e territorio (enti, istituzioni, associazioni…) che attraverso un efficace patto educativo sono impegnate nella lotta alla corruzione e alla criminalità organizzata, condotta attraverso gli strumenti della conoscenza, della consapevolezza, dell’impegno e dell’alleanza culturale.

anticorruzione

Per il biennio 2017-2019, al centro dell’attenzione, è stato posto il fenomeno della corruzione. Un gruppo di studenti del terzo anno sta partecipando a un percorso di formazione, che prevede – attraverso la formula della peer-education – la disseminazione presso studenti delle scuole elementari e secondarie di primo grado

Per ulteriori informazioni, si possono consultare il sito dei C.P.L. o il sito del C.P.L. di Como.

Pubblicato il 23-01-2019