Fuori Orario

Il Dipartimento di Matematica “Federigo Enriques”, in collaborazione con i suoi studenti, ha organizzato la terza edizione di Fuori Orario per le scuole: un evento indirizzato agli studenti e alle studentesse del quarto e quinto anno della scuola secondaria di secondo grado.
Si tratta di un pomeriggio di seminari matematici tenuti da studenti del dipartimento, per permettere ai ragazzi e alle ragazze di poter fare esperienza della matematica con un approccio più informale e coinvolgente.
I seminari sono relativi ad argomenti che non verrebbero presentati a quell’età: sono un’anticipazione di qualche argomento universitario ma spiegato in maniera molto più semplice e adatta alle loro conoscenze. L’obiettivo è quello di mostrare una matematica diversa da quella proposta a scuola e poter incuriosire su alcuni aspetti differenti, oltre a dare un’idea di come si affronta la matematica all’università.

Il Dipartimento e i suoi studenti sono quindi lieti di invitare alla terza edizione di “Fuori Orario for High School” quegli alunni che possono essere incuriositi dalla matematica e/o interessati ad un proseguimento degli studi in questa disciplina.
Non è necessario che gli studenti siano accompagnati ma, chiaramente, l’invito è esteso anche agli eventuali professori interessati o che vogliano portare e invogliare alunni delle proprie classi.
Trovate in allegato il volantino con tutte le informazioni utili: per l’iscrizione all’evento chiediamo al singolo studente di compilare il Google Form al seguente link:
entro martedì 4 aprile.
In caso di domande di ogni genere non esitate a contattare uno dei seguenti indirizzi:
Studente:
elisawanda.pedrini@studenti.unimi.it