ORIENTAMENTO IN INGRESSO CLASSI SECONDE A.S. 2022/2023

Nell’ambito dell’Orientamento in ingresso, quest’anno il Liceo Classico e Scientifico “A. Volta” promuovendo alcune iniziative rivolte agli studenti delle classi seconde delle Scuole Secondarie di 1° Grado.
In particolare, verranno proposti due pomeriggi di attività laboratoriali, uno per gli studenti interessati al percorso di studi del Liceo Classico, l’altro per gli studenti interessati al Liceo Scientifico.
Il calendario degli appuntamenti è il seguente:

• 2 maggio 2023 dalle ore 14:30 alle ore 16:00: “Le parole dei classici”;
  • 4 maggio 2023 dalle ore 14:30 alle ore 16:30: “Alla scoperta dei laboratori scientifici del Liceo
    Volta”.

I posti sono limitati; la prenotazione dovrà essere effettuata attraverso i link sottostanti, attivi da
mercoledì 19 aprile  dalle ore 16:00 fino all’esaurimento dei posti disponibili.

prenota :"le parole dei classici"

prenota: “Alla scoperta dei laboratori scientifici del Liceo Volta”

Si informa, inoltre, che in data 05.05.2023 dalle ore 18:00 alle ore 24:00, si terrà l’evento “Notte Nazionale del Liceo Classico”, con attività e performances che avranno lo scopo di richiamare alla validità e attualità degli studi classici. Il Liceo Volta sarà lieto di aprire le sue porte e accogliere studenti e genitori che vorranno immergersi nell’atmosfera di cultura e di festa che ha da sempre accompagnato questo evento.

Per qualsiasi chiarimento sulle proposte sopra menzionate e per ogni eventuale ulteriore necessità di informazioni in merito alle offerte didattico - formative di questo Liceo, è possibile contattare la Prof.ssa Silvia Tarasco, Referente per l’Orientamento in ingresso, al seguente indirizzo mail:
orientamento@liceovoltacomo.edu.it

Pubblicato il 19-04-2023